Le opere di smantellamento e bonifica rappresentano qualcosa di "insolito" in società usualmente dedite alla produzione.
Quando le aziende prendono la decisione di ridimensionare, consolidare, o dismettere impianti o siti industriali, rischiano di non valutare attentamente le risorse umane coinvolte ed i costi associati, questo semplicemente perché la dismissione non è il loro “core business”.
In questi casi si tende normalmente ad assegnare i lavori conseguenti a diverse imprese, spesso non valutando attentamente tutti i risvolti e le complicanze dell’operazione.
Complicanze che appartengono alla sfera della sicurezza (commistione di più imprese) all’ambiente ed alla aderenza alle normative vigenti.
MEDI si propone come operatore unico essendo in grado di soddisfare tutte le esigenze di lavoro a 360 gradi e offrendo un progetto " chiavi in mano" .
MEDI è in grado di assumere la piena responsabilità diretta di tutte le questioni relative al coordinamento dei lavori, della sicurezza, allo smaltimento dei rifiuti presenti e risultanti dalle opere di smantellamento e demolizione, nonché dell’eventuale bonifica del suolo ove richiesto.
L'azienda che sceglie MEDI, in pratica, avrà un solo ed unico interlocutore e soprattutto non dovrà dedicare risorse umane per il controllo ed il coordinamento dei lavori previsti .
Sul nostro sito sono elencati Politica e Missione della MEDI ed il nostro metodo di gestione dei cantieri in conformità con i requisiti di Ambiente e Salute e Sicurezza
MEDI detiene il 100% dei progetti completati entro i termini contrattuali e zero incidenti ambientali
La Società MEDI S.r.l. ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo conformemente a quanto previsto dal D. Lgs n. 231/2001.
Il Modello include il Codice Etico predisposto al fine di rendere noti e condividere i principi e i valori che la Societa' riconosce come propri nello svolgimento della sua attivita'. Un estratto del Modello e' consultabile ai seguenti link:
Etica_e_Valori_1 Etica_e_Valori_2